Nomi, al via una due giorni a tutto rock

I suoni dei live e dei dj set faranno da colonna sonora all’edizione autunnale di Nomi on the Rock. L’appuntamento con le due serate di musica organizzate, domani e sabato, da Musicandolarte nel tendone allestito in Piazza delle Feste a Nomi.

Domani on stage, dalle 21, ci saranno i The Jack, band trentina che ha come scopo è quello di divertire e divertirsi suonando un tributo agli Ac/Dc, uno dei gruppi più amati della storia dell’hard rock. In circolazione dal 2002 The Jack suonano un repertorio interamente dedicato alla band australiana.

La scaletta spazia dai primi album della band, quando alla voce militava il mitico Bon Scott, per  arrivare ai più recenti ma altrettanto fantastici anni segnati dalla presenza, altrettanto entusiasmante, del vocalist Brian Johnson. Una parabola fondamentale per la storia dell’hard rock, quella degli Ac/Dc, con album come «Dirty deeds done dirty cheap» e «Back in black» che hanno segnato intere generazioni, e «stregato» centinaia di giovani chitarristi in tutto il mondo che hanno seguito per anni le invenzioni di Angus Young, anima del gruppo.

On stage anche i Blue River un gruppo formato da Gianni Bisigato, Flaviano Dallago, Fabrizio Stedile, Fabrizio Tedeschini e Marco Bisigato. Dal 2004 puntano su un repertorio che spazia dai Beatles di Helter Skelter e Come to gether a  Bruce Springsteen fino a brani dei Rolling Stones, John Mellencamp, U2 e Ben Harper.

Sabato sera, dalle 21, spazio invece ai dj set rock style proposti dai tre selecter Luchino, Fabio e Parish.

comments powered by Disqus