RockTime: iscrizioni aperte fino al 15 ottobre

di Fabio De Santi

Ci sarà tempo fino a domenica 15 ottobre per iscriversi al contest musicale Rock Time rivolto alle band ed artisti solisti del Trentino Alto Adige.

Anche se il numero degli iscritti, a quota 15, sta già superando le aspettative degli organizzatori si è deciso di dare comunque più tempo ai gruppi e agli artisti solisti della nostra regione per aderire al contest che per questa edizione 2017 si svolgerà al Le Bistrot di Pergine. Rock Time, lo ricordiamo, è un contest che ha come suo primo obiettivo quello di legare il decennio degli anni sessanta e settanta alla realtà musicale del terzo millennio con un filo conduttore immaginario fatto di note, suoni e di diverse sensibilità artistiche.

Ad organizzare «Rock Time 2017» è l’associazione Street Music di Rovereto con la collaborazione di Switchradio.it, portale web che permetterà ai gruppi di iscriversi direttamente on line e Percorsi Musicali di Trento. Dalla seconda metà di ottobre a dicembre si svolgeranno i live per una lunga kermesse che dopo una prima fase prevede anche due semifinali e la finalissima. Punto fondamentale del concorso è l’esecuzione di almeno due brani a scelta relativi al decennio che va dal 1960 al 1980, non importa se di artisti italiani od internazionali e neppure il genere.

Saranno tre i premi per i primi tre classificati con valore variabile, ma legati alla musica. Il primo riguarda l’apertura di un canale musicale Vevo personalizzato (con un valore commerciale di almeno 500 euro). Il secondo dà la possibilità di registrare gratuitamente un brano negli studi Pm a Martignano mentre al terzo andrà un buono di 100 euro da spendere alla Bottega della Musica a Pergine. Iscrizioni on line sul sito switchradio.it fino alla mezzanotte di domenica 15 ottobre compilando l’apposito modulo indicando una biografia esaustiva, una foto, gli estremi per i contatti ed una scheda tecnica. In alternativa si può inviare una mail con quanto richiesto a associazionestreetmusic@gmail.com.

comments powered by Disqus