Lorena Michelon: un sogno d’amore in stile dance anni ‘80

di Fabio De Santi

Ha i ritmi anni ’80 di «Sogno d’Amore» il nuovo singolo della cantante di Trento Lorena Michelon.

Dopo la positiva accoglienza ricevuto con il brano Libera Lorena Michelon, ha deciso di continuare in questa direzione dicandosi alla realizzazione di un nuovo pezzo dalle sonorità eighties, rivolto ad un pubblico internazionale appassionato di questo genere.

«Sogno d’amore - racconta all’Adige Lorena Michelon- nasce dalla collaborazione con il produttore messicano Omar Garcia ed è un connubio tra la disco dance anni ‘80 creata del musicista messicano e un mio testo per un vero e proprio sogno passionale in musica». Al lancio del singolo la Michelon ha aggiunto quello del videoclip  con le immagini girate dal regista trentino Max Bendinelli.

«Abbiamo realizzato - sottolinea Lorena - un video dance avvincente e dinamico, con scene di ballo e scene dallo sfondo passionale, che lasciano spazio alle fantasie più misteriose».

La location dove sono state girate le scene di ballo è quella della «La Busa degli Orsi» ub Sardagna che di notte appare così sullo sfondo una scenografia suggestiva, mentre la cantante balla a ritmo di musica con i quattro ragazzi, caratterizzati da luci fluo sul corpo e sul volto.

Nelle immagini Il corpo di ballo, della scuola di danza Ritmomisto, formato da Sergio Reolon, ideatore della coreografia, Michael Franchini, Gabriele Toniolatti e Christopher Raphael Bernardini. Il protagonista maschile è invece Alessio Vicentini, eletto da poco mister Trentino 2017 mentre al video hanno lavorato anche  la make-up artist Nicoletta Valler, Sergio Calliope come aiuto regista accanto alla fotografa e grafica Cecilia Wolcè.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1629006","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

comments powered by Disqus