A Dro musica live Stasera alle 18.30

Anche quest’anno la Sonà chiude gli appuntamenti estivi con il live di oggi, sabato 2,  a casa propria nella sede di via Battisti presso l’ex Municipio di Dro con l’evento «Garage Sonà. Where we build the music!».

Amplificatori accesi alle 18.30 con l’esibizione dei Quattor Elementa di Ferrara e la loro versione della musica suonata da 4 esperti di musica. Gianluca Russo è un artista molto esperto, insegna chitarra elettrica alla Scuola Musicale Altogarda ed in questo progetto, proporrà la propria visione del rock, coadiuvato da Enrico Bellonzi all’altra chitarra, Diego Insalaco alla tromba e rumorie Elia Beretta alla batteria.

Un live insolito che propone una jam musicale tutta rock. Poi le note, intorno alle 21 saranno quelle degli «As My Anger Reigns», band di Dro che suona metal-core con le de due chitarre di Saul Malfer e Davide Lutterotti e la batteria di Giovanni “Ioshi” Matteotti che riscalderanno l’atnosfera per gli «Fsm» e il loro bad rock’n roll.

La trasformazione della band in questi ultimi anni è stata importante per dare un’impronta molto «desert stoner» al sound sempre carico, supportato dal front man Carlo Malfer.

Con lui, Gianluca Serra e Fabrizio Raspolini alle chitarre e Alberto Bertamini al basso danno il ritmo rock alla proposta musicale, sostenuta dal drumming in stile Keith Moon di Simone Malfer.

Set finale per gli «Slowtorch» di Bolzano che dal 2005 ad oggi si  sono costruiti un seguito di fan caldissimi grazie a lavoro sodo ed esibizioni in tutta Europa.

Il sound degli Slowtorch è una miscela di riff incisivi, batteria solida, basso corposo e voce ruggente, a danzare sulle note bollenti del rock. Non amano le mode, e godono della libertà di mettere insieme stili diversi a comporre una pozione che sembra uscita dai manuali del rock 70s con variazioni me-tal su radici blues.

Il loro ultimo album «Serpente» è del 2014. Matteo Meloni alla voce, Bruno Bassi alla chitarra, Karl “Skan” Sandner al basso e Fabio Sforza alla batteria si stanno ricavando il loro piccolo spazio di notorietà nel settore dello stoner rock internazionale.


[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1620206","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

comments powered by Disqus