Neve apre la festa «electronica» a Rovereto

di Fabio De Santi

Si apre domani, giovedì, con una serata tutta dedicata alla drum and bass la decima edizione dell'Electronic Open Air Festival nella location di piazzale Degasperi a Rovereto.

Tre serate colorate di musica elettronica, quelle organizzate dai ragazzi di Double House , che verranno aperte dai residente dj Kick-OH, Luca Setti, Dr.Booga, BBeta, Fabio Milani, Twobored Guys e Julian- frame .

Protagonista della prima notte, dopo l'open act affidato al polacco Insidedefect , sarà Andrea Recla aka Neve un dj, produttore musicale e tecnico audio nato a Rovereto ma capace di conquistare anche l'Inghilterra con il suo battito drum and bass.

Macinatore di party, negli ultimi 12 anni ha suonato in moltissimi eventi in Italia e in Europa e nel 2016 ha fondato «The Dreamers Recordings», crew di Torino, arrivata in finale ai Drum&Bass Arena Awards come best newcoming label. Le sue ultime produzioni vengono rilasciate dalla prestigiosa Hospital records, sulla compilation «New Blood 016» di Med School, e in collaborazione con i «Was a be» su Shogun audio, etichetta del pluripremiato dj Friction. Nel suo background ci sono label di rilievo come Hospital, Med school, Dutty Audio, Flexout, Modulate, BNCexpress e viene trasmesso anche da #Friction su Bbc Radio 1 show e Rinse Fm.

Arriva dalla Francia con la sua house music Phil Weeks on stage venerdì notte. Fosse nato a Chicago o a Philadelphia forse parleremmo di lui come uno dei padri fondatori dell'house music. Grazie alle sue performance, alla sua musica e ai suoi progetti, ha saputo scrivere pagine indelebili dell'intero panorama della musica elettronica internazionale.

Della sua musica dice: «Siamo il nuovo soul, funk, disco?ricicliamo cose; musica per ballare, musica per i club. Il mio stile di house acquista un'altra dimensione quando è proposto in un mix. Sonorità nu-school francese che vanno dalla house più profonda fino a toccare lo stile techno». Il secondo palco dell'Electronic Open Air per il venerdi è affidato al collettivo di Trento dei The Groove.

 

comments powered by Disqus