Romagnano, ultimo giorno della Festa nel parco

Torna per questo fine settimana, da venerdìa domenica, l'atteso appuntamento con «Romagnano in festa», la tradizionale sagra del paese presso il parco, che viene proposta da una ventina d'anni a questa parte, come momento di ritrovo per la comunità, tra musica, buon cibo e divertimento.

All'organizzazione dell'evento hanno collaborato insieme diverse associazioni: il Circolo le Fontane e la sua costola composta da giovani leve, lo Spazio 360° - che per l'occasione terrà momentaneamente chiusi i suoi spazi per dedicarsi alla festa -, il gruppo Aurora, l'associazione giovanile nata quest'anno, l'Avis, i Vigili del fuoco volontari di Romagnano e gli Alpini di Romagnano; anche le attività commerciali del paese hanno dato il loro sostegno alla riuscita della festa, un avvenimento davvero molto sentito da tutti gli abitanti del borgo. Ecco in breve il programma dell'evento che sarà come sempre piuttosto ricco di intrattenimenti per grandi e piccoli. Si è cominciato ieri alle 17; quindi con l'apertura della cucina che ha offerto diversi menù: «El Lizer», «el Rustic», «el Noss» «el Tosto», «el Solito», «del Contadin» e «Polenta e Baccalà». La serata poi proseguita con la musica del noto duo Roby&Dimy che ha alternato pezzi italiani a brani internazionali. Sempre al parco, per tutta la durata della festa saranno allestiti dei giochi gonfiabili per i bambini.

Ieri mattina, «Coscritti Sfida senza frontiere», un'allegra gara tra i coscritti che vanno dal '78 al '98. Dopo il pranzo «alla piastra» un mercatino dove bambini e ragazzi potranno vendere giocattoli e vestiti. A seguire un concorso creativo per ragazzi con golosa merenda e poi ancora, musica e balli di gruppo prima dell'atteso appuntamento con lo scrittore Mauro Neri, che presso il teatro ha messo in scena lo spettacolo «L'armonica d'argento. La grande guerra vista da un bambino». Finale di serata con cena e concerto rockabilly dei «Surfin Calire and the Whisky Rockers».

Oggi, domenica, infine, dopo il pranzo (ore 12) ci sarà la premiazione del concorso creativo del sabato (ore 17.30) per poi proseguire con l'animazione Zumba fitness a cura della palestra Osameo. Gran finale con musica e karaoke insieme a Fabio & Mirko. Per tutta la durata della festa saranno inoltre presenti i volontari dell'Avis con il loro stand per raccogliere adesioni.

comments powered by Disqus