Il fenomenale Nick Oliveri domenica live a Bolzano

Arriva a Bolzano, domenica 19 febbraio, uno dei bassisti (e cantante e chitarrista) più influenti del mondo dell’alternative rock, o stoner rock. Stiamo parlando di Nick Oliveri e per descriverne l’immenso curriculum basti un album, datato 2002: Song for the Deaf dei Queens of the Stone Age, una pietra miliare con Josh Homme alla voce e chitarra, Dave Grohl alla batteria (per la prima volta dopo i Nirvana, se si esclude la collaborazione con Mike Watt nel 1995), Mark Lanegan alla voce e, appunto, Nick Oliveri al basso. 
Il musicista californiano si esibirà al Batzen Sudwerk (biglietti in prevendita a 13 euro presso il Disco New a Bolzano oppure online su bookingshow.it) con il suo “Death Acoustic Tour”. Chitarra e voce il musicista californiano proporrà in versione intima, ma non per questo meno “cattiva”, canzoni di Kyuss, Mondo Generator e Queens of the stone age, oltre, naturalmente, ai pezzi prodotti da solista. 
Oltre a Bolzano, Olivieri toccherà praticamente tutta Italia, da nord a sud: Bologna, Treviso, Savona, Pescara, Napoli, Pisa e Torino.

comments powered by Disqus