Gogol Bordello: la gipsy rock band a Trento il 14 luglio per la nuova edizione dell’Owl Festival

di Fabio De Santi

I Gogol Bordello ci riprovano! Dopo la cancellazione, causa maltempo, del loro concerto previsto per lo scorso 5 luglio nel piazzale del PalaTrento, i Gogol Bordello hanno infatti appena annunciato sul loro sito Facebook un live a Trento per venerdì 14 luglio.

I musicisti diventati un punto di riferimento unico a livello internazionale per quello che possiamo definire come gipsy punk rock avevano promesso ai ragazzi dell’Owl Festival di inserire anche quest’anno una data trentina del loro nuovo tour e infatti nel loro rooster c’è anche quella di venerdì 14 luglio nell’ambito della kermesse che si terrà da 14 a domenica 17 sempre nella location a fianco del PalaTrento.

Ad organizzare anche quest’anno l’Owl Festival che prende il suo nome dal gufo reale trentino sono i ragazzi che gravitano attorno al locale H-Demia che dopo il successo della prime edizione targata 2015 sul Doss Trento non hanno mai nascosto le loro ambizioni come dimostra la scelta di riproporre un nome di livello internazionale quali i Gogol Bordello.

Da sempre la missione dei Gogol Bordello è quella di « trascinare il pubblico fuori dalla palude dell’estetica postmoderna e portarlo verso nuove forme di energia» e per raggiungere l’obiettivo il gruppo guidato dal Eugene Hutz hanno puntato su una miscela sonora che intreccia il punk, la tradizione del gipsy con tanto di fisarmoniche slave supportate dal battito delle percussioni.

Una garanzia di divertimento e di balli scatenati che fin d’ora promettono di trasformare l’evento con i Gogol Bordello come uno dei più attesi dell’estate trentina.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1534771","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

comments powered by Disqus