Biglietti bruciati in poche ore Seconda data per gli U2 a Roma

di Fabio De Santi

Non poteva bastare certo una sola data a soddisfare gli appettiti musicali dei tantissimi fan italiani degli U2.

Come prevedibile infatti sono andati completamente esauriti in poche ore i biglietti per il concerto del 15 luglio all’ Olimpico di Roma. Da qui la decisione presa da Live Nation di organizzare una seconda data sempre a Roma del The Joshua Tree Tour 2017 prevista per il 16 luglio, con i biglietti in vendita dalle 10 di lunedì 23 gennaio su ticketone.it. Gli iscritti al fan club degli U2 potranno come sempre accedere ad una prevendita anticipata, dalle 9 di domani alle 17 di venerdì 20 gennaio.

Gli U2 in questo tour, uno dei più attesi di questo nuovo anno, celebrato il trentesimo anniversario di The Joshua Tree quinto album della band irlandese. Un lavoro che aveva sancito una svolta nella produzione degli U2 grazie anche alla produzione di due menti del rock come Brian Eno e Daniel Lanois.

Con quel disco infatti gli U2 si allontanarono dalle loro radici rockwave, di quelli che per noi rimangono capolavori del genere come Boy, October, War e l’epocale The Unforgettable Fire, per ricercare i sapori della musica americana legata al blues e alle radici del rock. Il messaggio di questo disco è chiaro e colto pienamente da quello che scrive il Rolling Stone proprio nel 1987: «La bellezza selvaggia, la ricchezza culturale, il vuoto spirituale e la feroce violenza dell’America vengono esplorati per ottenere degli effetti di fatto in ogni aspetto di The Joshua Tree; già nel titolo e nelle immagini sulla copertina dell’album, il blues e il country si mescolano chiaramente nella musica di questi lavoro».

Un album che contiene hit come «With Or Without You», «I Still Haven’t Found What I’m Looking For» e «Where The Streets Have No Name» ed è stato il primo album degli U2 a raggiungere il primo posto negli States a dominare per mesi le classifiche di mezzo mondo vendendo oltre 25 milioni di copie e trasformando quindi Bono, The Edge, Adam Clayton e Larry Mullen in autentiche rockstar.

comments powered by Disqus