Conti, Panariello-Pieraccioni a Sanremo? Scatta il totofestival

Pieraccioni e Panariello insieme a Carlo Conti nella conduzione del Festival di Sanremo? "E' una bellissima idea, ma fa parte del totofestival che c'e' in questo periodo: Giorgio e Leonardo ci sono già stati lo scorso anno, stiamo gia' facendo un tour insieme. Non posso mica sopportarli sempre?". A disinnescare con una battuta il tam tam che gira insistente in queste ore e' lo stesso Conti, parlando nel corso del conferimento, proprio a lui, a Pieraccioni e Panariello, delle Chiavi della citta' di Firenze, direttamente dalle mani del sindaco Dario Nardella.

Il conduttore non ha voluto svelare né anticipare nulla dell'edizione 2017 del festival: a chi gli chiedeva quali saranno le conduttrici, ha risposto solo che "quella e' l'ultima cosa che si sceglie", rimandando ogni domanda alla "serata in diretta di Rai1 del 12 dicembre, quando renderemo noti i nomi degli 8 giovani in gara e dei 20 big". Anche Pieraccioni, durante la cerimonia, si e' concesso qualche battuta sull'ipotesi di conduzione a tre del festival. "Quest'anno non ci vo - ha proclamato l'attore e regista fiorentino - per arrivare a Sanremo ci sono troppe gallerie, non mi prende whatsapp. Io vorrei andarci, ma come cantante: pero' mi bocciano tutte le canzoni...". E rivolto a Conti: "Prima o poi smetteranno di farglielo fare eh, che dite?".

Intanto i tre hanno ricevuto insieme le Chiavi di Firenze - "grazie al vostro estro, creatività e professionalità siete nostri ambasciatori in Italia e nel mondo" ha detto il sindaco Nardella -, non senza un po' di commozione per il riconoscimento concesso dalla 'loro' citta'. "Questo è un sogno, per un bambino cresciuto a Rifredi come me. Ma nei sogni bisogna crederci, perche' puo' capitare anche a Calimero - noto soprannome del conduttore - di conquistare un'onorificenza come questa. Ci vuole tanto coraggio e un po' di bischeraggine. E poi magari uno ha anche la fortuna di incontrare sulla sua strada grandi artisti, amici e fratelli come Giorgio e Leonardo".

E sempre nella loro Firenze, i tre rilanciano lo spettacolo che li vede insieme ancora una volta: "il Tour", l'ultimo show che li vede fianco a fianco sul palco, avra' altre due date aggiuntive a gennaio, il 6 e il 7, che andranno ad aggiungersi a quelle già fissate del 2, 3 e il 4 oltre agli spettacoli gia' fatti a ottobre e a novembre (con quello di stasera sei) e i tre in programma a dicembre.

 

comments powered by Disqus