Mario Biondi torna a Trento Il 28 marzo all'Auditorium

di Fabio De Santi

Mario Biondi ritorna ad esibirsi in Trentino dopo il trionfale live dello scorso 7 dicembre al Mart di Rovereto.

Quella che è considerata come la voce soul più calda ed intensa del panorama musicale italiano sarà in concerto il 28 marzo all’Auditorium S.Chiara nell’ambito del suo Best of soul tour in cui celebrerà i suoi ultimi dieci anni di carriera e che prenderà il via proprio a marzo 2017. Mario Biondi, siciliano di nascita ma parmigiano d’adozione visto che da anni vive nella città emiliana, ha lanciato il 28 ottobre in tutte le radio il singolo Do you feel like I feel che ha scelto per anticipare il suo nuovo album «Best of soul» la cui uscita è stata fissata per il 18 novembre.

Si tratta di un doppio album in cui Biondi vuole mettere un punto fermo alla sua carriera partendo dal suo esordio discografico con «Handful of soul» per arrivare ad oggi intrecciando brani già noti a sette nuove canzoni. «Best of soul» nasce dall’idea di celebrare l’album che ha fatto conoscere al grande pubblico Mario Biondi e vuole rendere omaggio, attraverso 22 brani, al genere musicale di cui l’artista  è unico rappresentante italiano che si è imposto a livello internazionale. Dopo il successo dell’ultimo album «Beyond» certificato oro e i sei dischi di platino conquistati negli ultimi quattro anni, con «Best of soul» Biondi vuole proseguire su un cammino sonoro che gli ha dato grandissime soddisfazioni e una grande stima anche da parte di pubblico e critica.

Proprio con «Beyond»  Mario Biondi aveva registrato un  un album dal sound moderno che era un viaggio tra sonorità soul e funky nel quale il suo stile si sperimentava in nuove sonorità accrescendo il prisma della sua vocalità in tredici tracce. Una produzione curata da musicisti d’eccellenza tra i quali i Dap-Kings, gruppo musicale funk/soul di Brooklyn, band di Sharon Jones che ha collaborato con Amy Winehouse ed altri artisti. Fra le collaborazioni che hanno segnato la sua carriera ad oggi anche quella con Jean Paul Maunick, alias Bluey, leader della storica band jazz britannica degli Incognito che ha lavorato sul disco «Sun» in cui appariva anche la grande vocalist  statunitense Chaka Khan senza dimenticare Al Jarreau e i leggendari Earth, Wind & Fire che lo hanno voluto nel loro ultimo lavoro“Now, Then & Forever”. Un disco che conteneva proprio un duetto con il crooner Biondi nel brano «After The Love Has Gone».

I biglietti sono già disponibili in prevendita nel circuito TicketOne, che comprende anche Radio Dolomiti, Prima alla Prima e nei punti vendita autorizzati della regione .

comments powered by Disqus