Levico, Festa della Zucca al via

di Valentina Fruet

Fervono i preparativi per la seconda edizione del Festival della Zucca, organizzato dal Consorzio Levico In Centro. Da oggi pomeriggio fino a domenica protagoniste del Festival saranno, naturalmente, le infinite varietà di cucurbitacee con colori, forme e gusti diversi; per chi vuole inoltre ci sarà la possibilità di portare la propria zucca e partecipare alla mostra lungo le vie del centro. 

Oggi il via con il laboratorio per adulti sugli oleoliti alle 15 nella serra del parco delle Terme e poi - dalle 18.30 - aperitivo-concerto nel bistrot della piscina comunale. Tutti i giorni laboratori, musica e intrattenimento fino alle 19, la mattina di sabato si potrà imparare a intagliare le zucche con Federazione Cuochi Trentini, vedere la realizzazione di strumenti vegetali e alle 17 si potrà assistere al concerto del Gruppo Strumentale Scuole Medie di Levico e successivamente ad uno spettacolo di danza delle allieve di Sincronia Danza. 

Domenica invece, oltre ai numerosi laboratori per i più piccoli, ai racconta storie e a uno spettacolo di danza nel pomeriggio di della scuola In punta di piedi, alle 18.30 il momento più atteso della festa: le premiazioni del concorso «Che vinca la più? zuccona!» tra le zucche esposte coltivate dai cittadini a cui tutti possono partecipare. 

comments powered by Disqus