Alexia il 17 settembre gratis a Rovereto

di Fabio De Santi

Alexia , che canterà l'inno nazionale sul palco del Gp d'Italia a Monza, concede il bis. Dopo il successo del suo concerto di inizio agosto a Folgaria infatti la cantante ligure ritorna infatti ad esibirsi in Trentino con lo show in programma sabato 17 settembre alle 21 nella piazza dell'Urban City nel cuore di Rovereto , in occasione dell'inaugurazione del centro stesso.

Un concerto, ad ingresso libero, che vede in prima fila nell'organizzazione Alessandro Raffaelli di Radio Italia Anni '60 che è stato contattato dai responsabili dell'Urban City, interessati a portare Alexia nella città della Quercia. In occasione del live insieme alla sua band Alexia aveva conquistato il pubblico come ci ha raccontato proprio Raffaelli: «Con una grinta ed una potenza vocale davvero impressionante: dai suoi successi dance di «Uh la la la» «Ti amo ti amo» «Da grande», a quelli di Sanremo «Per dire di No» «Biancaneve» per arrivare ai brani dall'ultimo suo album «Tu puoi se vuoi. Davvero particolare ed intensa poi l'interpretazione di «Ti sento» dei Matia Bazar senza dimenticare la scelta di alcune cover internazionali che hanno messo in evidenza anche le sue doti d'interprete». 

Per Alexia questo è un momento magico come dimostrato anche dalla scelta degli organizzatori del Gran Premio d'Italia di Formula 1 che si terrà oggi a Monza di far cantare proprio a lei l'inno nazionale prima della partenza. Una scelta come lei stessa ha dichiarato che la rende orgogliosa «di poter cantare la forza di questo nostro grande Paese in giorni in cui abbiamo la necessità di sentirci uniti». 

Alessia Aquilani, in arte Alexia, con la sua dance pop in salsa inglese e a brani come Summer is crazy e Me and you targati anni '90, e poi con la svolta legata al cantato in italiano è sempre riuscita a conquistare il pubblico e gli air play radiofonici in Italia ma non solo. Proprio riguardo allo show che sta proponendo in questa estate Alexia prima dello spettacolo a Folgaria ci aveva raccontato: «Voglio raccontare il mio cammino discografico incominciando dai miei vecchi successi targati anni '90 nel segno della musica dance cantata in inglese passando per i brani che mi hanno portato fortuna cantati - anche con la vittoria a Sanremo - in italiano fino a quelli del mio ultimo disco "Tu puoi se vuoi"».

comments powered by Disqus