Centro Santa Chiara, presentata la nuova stagione di prosa

Spazia dai grandi classici alla prosa contemporanea la nuova stagione di prosa 2016-2017 organizzata del Centro servizi culturali Santa Chiara di Trento nella sua doppia formulazione di "Grande prosa" e "Altre tendenze", che prevede in cartellone 20 pièces tra Trento e Rovereto, dal 25 settembre al 16 maggio. Ad aprire la stagione sul palco del Teatro Cuminetti a Trento sarà "La cucina" di Arnold Wesker che vedrà l'esordio della neonata compagnia regionale, composta da professionisti del Trentino-Alto Adige.

Tra gli spettacoli attesi al Teatro Sociale c'è l'esordio nella regia teatrale di Liliana Cavani che dirigerà Mariangela D'Abbraccio e Geppy Gleijeses in "Filumena Marturano" dall'8 dicembre e dal 15 dicembre "Storie di Claudia", per la regia di Giampiero Solari con Claudia Gerini e "L'uomo dal fiore in bocca" dal 23 febbraio diretto e interpretato da Gabriele Lavia. In chiusura di stagione, "Il prezzo" di Arthur Miller con Umberto Orsini e Massimo Popolizio ed "Edipo re" di Sofocle con Glauco Mauri e Roberto Sturno. "Il cartellone, che può essere definito una sorta di "Festa del Teatro d'Arte" - ha affermato Marco Bernardi consulente artistico - un percorso lungo la storia del teatro che, partendo da Sofocle e passando per Moliere, Pirandello ed Eduardo De Filippo, ci porta fino agli autori moderni".

Novità della stagione 2016/17 sarà la possibilità di fruire di un servizio di baby-sitting la domenica denominato "Tata a Teatro", offerto gratuitamente agli abbonati con figli tra 3 e 11 anni. Sempre al Teatro Sociale sono in programma i cinque spettacoli della rassegna "Altre tendenze" tra i quali 'La pazza della porta accantò, diretto da Alessandro Gassman, che ripercorre la vicenda drammatica della poetessa Alda Merini.

comments powered by Disqus