Per gli amanti del piano c'è Krpan

Prosegue la bella e prestigiosa rassegna che rende omaggio al grande Arturo Benedetti Michelangeli e che si snoda dalla Val di Rabbi alla Val di Non. Questa sera sarà possibile ascoltare il maestro Vladimir Krpan (nella foto). Il musicista croato, che fu allievo di Michelangeli, terrà il suo concerto alle ore 21 presso l'Istituto Comprensivo Bernardo Clesio a Cles.

Noto musicista di valore, 78 anni, una lunghissima esperienza alle spalle, ha cercato di valorizzare il pianismo del suo Paese, dove peraltro è attivo anche nell'insegnamento. Ha presenziato a numerosi concorsi e festival internazionali e oggi fa parte della giuria di molti premi. È considerato giustamente uno degli eredi del grande maestro bresciano e stasera ne darà sicuramente un saggio.

La rassegna, giunta ora alla sua quinta edizione, offre anche nei prossime giorni un cartellone con alcuni dei migliori pianisti internazionali che ripercorrono idealmente i passi di Benedetti Michelangeli che aveva eletto queste zone a suo «buen retiro». 

Si andrà avanti fino al 13 agosto con un evento speciale con un recital straordinario a scopo benefico pro «Amici della Sierra Leone» di Rabbi affidato al genio di Grigory Sokolov, domenica nella Chiesa di San Bernardo a Rabbi, con biglietto già in prevendita.

comments powered by Disqus