Concerto e workshop con Paul Wertico batterista di Pat Metheny

di Fabio De Santi

Paul Wertico ha legato il suo nome al Pat Metheny Group (con il quale vincerà 7 Grammy Award) suonando con il grande chitarrista dal 1983 al 2001. Proprio il batterista di Chicago sarà in concerto, mercoledì 13 aprile, all’Auditorium comunale di Pomarolo nell’ambito del suo «Free the opera Live tour 2016» accompagnato on stage dal Fabrizio Mocata & Gianmarco Scaglia Trio (ore 20.45; ingresso 10 euro).

La giornata lagarina di Paul Wertico, voluta dall’associazione Castel Barco in collaborazione con Niva Your Sound, ass.Fontana e con il patrocinio del Comune, incomincerà el pomeriggio, alla Casa della Musica di Pomarolo dove si terrà un workshop durante il quale questo vero e proprio guru della batteria racconterà la propria esperienza, suonerà e naturalmente avrà il piacere di ascoltare chi vorrà cimentarsi sullo strumento.

Paul Wertico nel 1983 entra a far parte del Pat Metheny Group il gruppo che lo fa conoscere e crescere: proprio con la formazione guidata da  Metheny infatti Paul affina la sua tecnica e comincia a lavorare sull’uso dei piatti che diventerà poi una sua caratteristica.

Nonostante provenga da generi musicali diversi Wertico entra subito in armonia con Pat Metheny diventando un elemento fondamentale della formazione e un punto di riferimento per i batteristi che lo sostituiranno.

Per info e prenotazioni sul workshop: 349 383 0228 - 328 934 3955; per i partecipanti al corso l’accesso al concerto sarà gratuito.

comments powered by Disqus