Bastard Sons of Dioniso, ecco il videoclip della canzone «Sulla cresta dell’ombra»

Il disco uscirà il 15 gennaio

di Fabio De Santi

Dopo il gustoso antipasto della scorsa settimana con le immagini di «Suite Judy Blue Eyes» targata Stephen Stills i Bastard Sons of Dioniso lanciano oggi il videoclip del brano «Sulla cresta dell’ombra». Un pezzo che da il titolo anche al loro nuovo album che ha avrà dei colori acustici come già in passato ci aveva abituati il terzetto della Valsugana.

I Bastard spiegano così le immagini di questo videoclip e il tessuto di questo testo: «Una canzone è sempre autobiografica? In questo caso lo è. “Sulla cresta dell’ombra” racconta di surfate, montagne russe e panico da showbiz. Ma anche di amore, di riconoscimento. E di rock’n’roll: più che sogni, lo sguardo torna al passato per benedirlo e a quello che sarà, a ben accoglierlo. La regia del video dell'amico Joe Barba rende strofe in chiaroscuro e ritornelli luminosi, dove la cresta dell’onda è il profilo della montagna, che regge le nostre tavole. E il nostro credo: nessun rimpianto, recitato come un mantra da fine estate. A mari estremi, “l’ultima spiaggia è sull’altra sponda. Ma di mare ce n’è, ancora tanto».

Una canzone, «Sulla cresta dell’ombra», che anticipa l’omonimo disco la cui uscita è fissata per il prossimo 15 gennaio su etichetta Fiabamusic/Believe per un lavoro che i Bastard presenteranno in anteprima dal vivo al Teatro di Pergine Valsugana giovedì 17 dicembre.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"735206","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

comments powered by Disqus