32 ragazze in corsa per lo scettro di Miss Italia

Le fotografie delle concorrenti che cercheranno di vincere il titolo regionale

C'è grande attesa per questa sera a Bressanone , quando nella esclusiva cornice di piazza Duomo, alle ore 21 si svolgerà, per il secondo anno consecutivo la serata conclusiva del concorso di Miss Italia in Trentino Alto Adige (guarda le foto delle concorrenti). 
La manifestazione è organizzata con la collaborazione dell'Associazione turistica, del Comune di Bressanone, assieme a Domus immobiliare, Itas agenzia di Bressanone, Kia motors concessionaria per l'Alto Adige e l'azienda Duka.

Lo scorso anno in piazza Duomo, nonostante la temperatura poco estiva, oltre 2000 persone avevano assistito allo spettacolo fino al termine della serata, momento in cui fu eletta Eleonora Mezzanotte , con la corona di Miss Trentino Alto Adige, che stasera sarà la madrina della serata e che a seguito di quella vittoria ha iniziato a lavorare per Rai 3 come conduttrice. Con quella di stasera si concludono oltre 30 tappe in tutta la regione.

Sarà presentata da Sonia Leonardi , regista ed organizzatrice dell'intera Kermesse che, tra un impegno e l'altro, durante una pausa, esprime tutta la sua soddisfazione per questa stagione di selezioni di bellezze regionali. Ci tiene, innanzitutto a ringraziare «di cuore» le località che hanno ospitato con entusiasmo, «credendo nelle potenzialità dell'evento e facendo sentire tutte le persone coinvolte gratificate ed apprezzate: Trento, Borgo, Lases, Lana, Scena, San Lorenzo in Banale, Fiera di Primiero, Sarnonico, Andalo, Vipiteno, Mezzano, San Vigilio di Marebbe, Canazei, Malè, Mezzolombardo, Castellano, Cortina sulla strada del Vino, Baselga di Pinè, Tione, Lagundo, Taio e Bressanone».
La giornata per le miss però inizia fin da questa mattina, quando le ragazze proveranno in piazza Duomo dove è stato allestito un grande palco con passerella, con le coreografie e gli schemi della sfilata. L'impegno proseguirà poi nel primo pomeriggio animando le vie del centro di Bressanone con dei servizi fotografici. Prima della serata, per le 32 ragazze, ci sarà il momento fondamentale dell'incontro a porte chiuse con la prestigiosa giuria, che vede importanti nomi del mondo dello spettacolo e della tv, che avrà il compito di conoscerle meglio per valutarne personalità e particolarità caratteriali.

Poi in piazza, la sera, non solo bellezza, ma anche spettacolo: musica, moda e cabaret. Con importanti ospiti nazionali. Sarà sicuramente molto apprezzato il ritorno di Alberto Caiazza , noto cabarettista e rumorista apparso in moltissimi programmi Rai e Mediaset che lo scorso anno ha letteralmente conquistato il pubblico di Bressanone. Sul palco anche l'esibizione di Alena Sharun , prima voce dell'orchestra jazz Ucraina, in Italia per una tourneè. La miss vincente si aggiudicherà un contratto di lavoro con la Soleoshow modelagency , un premio ijn denaro dell'agenzia Itas, oltre a un soggiorno per due persone al Domina Coral Bay di Sharm el Sheikh ed accederà alle pre Finali di Jesolo dell'1 settembre in rappresentanza del Trentino Alto Adige, assieme ad altre 10 ragazze, per tentare di vincere la corona di Miss Italia, che fu vinta da una trentina solo nel 2006 con Claudia Andreatti.

L'ingresso è libero. In caso di maltempo la serata si svolgerà al Forum di via Roma. Per info: 0461 239111. La serata sarà in streaming su www.idealweb.tv.

comments powered by Disqus