Fecondazione assistita tra regole e coscienza

Domani, venerdì 15 maggio 2015 alle ore 17, presso la sala conferenze della Facoltà di Economia, si affronterà il delicato problema della fecondazione omologa ed eterologa, ovvero della fecondazione assistita, oggetto negli anni di un articolato dibattito culturale e politico.

L’incontro si prefigge di informare il cittadino sulle diverse questioni di carattere medico, giuridico, legislativo ed etico che scaturiscono dal ricorso alla  procreazione medicalmente sostenuta.

Ne discuteremo con relatori esperti e di chiara fama: Andrea Nicolussi, ordinario di diritto civile Università Cattolica di Milano e membro del Comitato Nazionale di Bioetica; Lucia Galvagni esperta di bioetica, etica clinica e filosofia della medicina, Arne Luehwink primario ostetricia e ginecologia Ospedale di Arco e Direttore del Centro Provinciale per la Procreazione Medico Assistita di Arco e con Donata Borgonovo Re, assessora alla salute e solidarietà sociale della Provincia Autonoma di Trento.

L’incontro, organizzato dal Lions Club Trento del Concilio e patrocinato dall’Azienda provinciale per i Servizi Sanitari,  vuole rappresentare un momento di riflessione su di un argomento complesso e di grande attualità per le diverse implicazioni che, il ricorso a queste diverse tecniche di fecondazione assistita, possono produrre.

Costituirà anche l’occasione per far conoscere al pubblico i punti principali delle linee guida sulla fecondazione eterologa approvate dalla conferenza delle Regioni

comments powered by Disqus