Oggi al S.Marco ecco la gelosia

La Filodrammatica di Calceranica ci spiega che «La gelosia no la ga età». Prosegue oggi alle 16 al Teatro San Marco di Trento l'edizione 2015 della Vetrina del Teatro Cofas, rassegna promossa dalla Federazione Trentina delle Filodrammatiche. Il settimo spettacolo in cartellone vede in scena la Filodrammatica S. Ermete in un testo nato da un'idea di Diego Tasin e completato attraverso un lavoro di gruppo dai componenti la Compagnia.

Protagonisti della vicenda, ambientata ai giorni nostri in una paese del Trentino, sono Assunta (Letizia Campregher) e Bortolo (Andrea Tasin), matura coppia di sposi con alle spalle un percorso di vita a due più che trentennale. Complici la routine matrimoniale e qualche litigio di troppo, è sceso fra i due un velo di indifferenza che la volitiva signora Assunta punta a rimuovere, facendo leva su una latente propensione alla gelosia del marito. La complicità di un'avvenente fioraia (Milena Dori) e del cognato Giovanni (Diego Tasin) scateneranno una serie di colpi di scena, alternando inaspettate sorprese a tentativi di trovare ai problemi della coppia una soluzione "estrema".

La regia è di Diego Tasin che si è avvalso della collaborazione di Luciano Amort per le scenografie e di Roberto Murari per il disegno delle luci.

comments powered by Disqus