Capodanno a Riva, arriva dj Facchinetti

di Claudio Chiarani

Sarà Francesco Facchinetti, l'ex ormai dj Francesco, oggi membro di un trio che si chiama «WAP» con Manuel Bella e Paolo Paone, a scandire il conto alla rovescia di mezzanotte al Palameeting di Riva per «Hop 2015, festa di Capodanno organizzata da Fierecongressi. Lo farà assieme a Kevin Edwards, noto artista poliedrico spagnolo che mixa, è il caso di dire, la sua carriera di dj e produttore con quella di modello.
"Hop 2015" è organizzato in collaborazione con la Cassa Rurale Alto Garda, i Comuni di Riva, Arco e Nago-Torbole, la Comunità di Valle, Garda unico, Amsa e due sponsor privati.
"Hop 2015" è stata presentata ieri da Alessandra Albarelli per Fierecongressi ed è organizzata da una società che, come ha detto il presidente Roberto Pellegrini, non guarda solo alle cifre di bilancio ma anche ai giovani, alle loro opportunità di svago.
«Siamo alla quarta edizione - ha detto Pellegrini - di un'idea nata qui per fare qualcosa di diverso. Una festa che offre sicurezza e tranquillità alle famiglie, perché noi siamo una società che volge lo sguardo sì ai bilanci, ma che dedica anche tempo e impegno ai nostri giovani. Con le istituzioni realizziamo un momento di grande supporto per loro, per il territorio e per il futuro impiego lavorativo».
Questo l'ha specificato il presidente della Comunità di Valle Salvador Valandro, spiegando che l'obiettivo è di allargare al Piano Giovani un progetto che possa offrire loro un'opportunità d'impiego partendo da "Hop". «Nel 2015 vedremo la strada da percorrere - ha detto - e i ragionamenti da fare assieme».
Ad aprire le "danze" un artista locale, Luca Setti di Rovereto, il quale avrà il compito di aprire la serata alle 21.30. Giovane e talentuoso dj, Setti crea in consolle suoni raffinati e avvolgenti, con un mix creativo e impeccabile che gli è valso attenzione non solo negli ambienti trentini, bensì anche nazionali. Gli effetti visual sono affidati a Stella Luce.
Il biglietto costa 15 euro (18 se si entra dopo la mezzanotte) ed è acquistabile in prevendita on-line sul sito web www.capodanno.website, tutte le informazioni sulla pagina Facebook dedicata (basta cercare "Hop - Riva del Garda"), dove si trova anche il concorso che mette in palio sei ingressi omaggio. Basterà postare sulla pagina una foto o un video che rappresenti il significato della parola "Hop" e attendere l'esito. Importante mettere anche l'hashtag #hop2015. Alla presentazione erano presenti Giorgio Stefenelli della Cassa Rurale Alto Garda, Anna Cattoi, vicesegretario e dirigente del comune di Riva Silvia Girelli, assessore alle politiche giovanili del comune di Arco, il vicesindaco di Riva Alberto Bertolini e il direttore artistico Paolo Fanini.
In ambito Garda Trentino i trasporti con bus navetta sono gratuiti, mentre da Trento, Mezzolombardo e Roverto il costo, comprensivo d'ingresso alla festa è di 30 euro. Prezzi consumazioni "calmierati".

comments powered by Disqus