Rock Time, nuova sfida stasera a Ravina

di Fabio De Santi

Sono quattro gruppi come Clara Can't Escape, Outline, La Statale e Killing Bears i protagonisti dell'ultima sfida, prima della finalissima del 19 dicembre, del concorso Rock Time che si terrà questa sera all'Eldorado Playroom di Ravina, dalle 21.30 .
Ad organizzare il concorso, giunto alla sua sesta edizione, è l'associazione Street Music di Rovereto, guidata da Dario Turco.

Con il supporto della Provincia e la collaborazione di Switchradio.it e Pmstudiorecording di Luca Valentini. Il premio per i vincitori del contest sarà proprio la possibilità di girare un videoclip curato proprio da Valentini. Rock Time ha come primo obiettivo quello di legare il decennio degli anni sessanta alla realtà musicale del terzo millennio con un filo conduttore immaginario fatto di note, suoni e di diverse sensibilità artistiche. Punto fondamentale del concorso è l'esecuzione a scelta da parte degli iscritti di due o tre brani relativi al decennio che va dal 1960 al 1970, non importa se di artisti italiani od internazionali e neppure il genere, dal rock al pop, dalla psichedelia al country .
On stage i Clara Can't Escape che puntano su un sound decisamente crossover che possiamo avvicinare a gruppi come Guano Apes, Korn e Alter Bridge. Obbiettivo del gruppo per l'inizio del 2015 è quello di dedicarsi alla registrazione del primo Ep con i suoni proposti da Francesca Lucchi, Stefano Graiff, Michele Pilloni, Andrea Casna e Manuel Facchinelli.

I Killing Bears sono una formazione nata l'ottobre scorso dall'unione di cinque musicisti: Michele Tecilla, Fabrizio Pizzini, Marco Zani, Gigi Keller e Andrea Azzolini (già chitarrista dei 22 gennaio). Nella loro scaletta trovano forma sia cover sia pezzi originali ispirati da gruppi ed artisti come Neil Young e Echo & The Bunnymen. Dietro la sigla degli Outline c'è invece una delle formazioni storiche della scena trentina visto che la band è in circolazione dall'inizio degli anni ?90. Il loro repertorio spazia dal rock italiano (Vasco, Ligabue, Nomadi, Timoria) ai gruppi prog-rock (P.F.M, Pink Floyd), passando per i Doors ed Hendrix fino ai più recenti Green Day. L'attuale line up degli Outline vede insieme Denis Cappelletti, voce e chitarra, Mauro Arnoldi, chitarra e voce, Flavio Ferrari, basso, Lorenzo Lunelli, tastiere e Marco Cianconi alla batteria.
Il gruppo La Statale nasce nel 2012 e il suo repertorio parte dai primi Nomadi degli anni ?60, di Augusto Daolio, passando per i Nomadi degli anni ?90, quelli di Danilo Sacco, fino ad oggi.
Loro sono Arianna Sartori, basso, Arianna Strada violino e fisarmonica, Fabio Giustiniani, voce, Gabriele Girardi, chitarra, Luca Dalcolmo, batteria, Matteo Imoscopi, chitarra e Nicola Foti alle tastiere.

comments powered by Disqus