Trento / Allarme

Rissa alla Portela: spavento per i passanti, intervento in forze della polizia: un fermato

Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi, 5 aprile: uno scontro violento nell'area di Santa Maria Maggiore ha coinvolto alcune persone di origine straniera, con lanci di cubetti di porfido. Il sindaco Ianeselli: chiesta l'attivazione del dispositivo "Strade sicure", aspettiamo al risposta del governo
VIDEO L'ennesimo scoppio di violenza
ARRESTI Rapina per un paio di occhiali da sole, due arresti alla Portela
SICUREZZA Ora i carabinieri in congedo a pattugliare la Portela

TRENTO. Momenti di paura, nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 5 aprile, a Trento, nella zona di piazza della Portela e Santa Maria Maggiore: è scoppiata una violenta rissa che ha coinvolto alcune persone, apparentemente cittadini stranieri.

Subito sul posto sono accorse in massa le forze dell'ordine che presidiano la zona, per riportare sotto controllo un'area del centro storico nota per essere spesso teatro di fatti deliquenziali.

Un uomo di origine straniera è stato fermato dagli agenti della polizia.

Rissa alla Portela: spavento per i passanti, intervento in forze della polizia

Momenti di paura, nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 5 aprile, a Trento, nella zona di piazza della Portela: è scoppiata una violenta rissa che ha coinvolto alcune persone, apparentemente cittadini stranieri.

Grande spavento per i numerosi passanti che si trovavano in zona, verso le 18.30, e che hanno assistito loro malgrado a una scena da Far West, con lancio di cubetti di porfido e altre violenze che a quanto pare vedevano come protagonisti due gruppetti rivali.

Sull'episodio, che ha portato all'immediato intervento del presidio delle forze dell'ordine presenti nella zona, sono in corso gli accertamenti della polizia. Secondo le prime informazioni, si tratterebbe di uno scontro, conclusosi senza feriti, tra un gruppo di cinque persone di origine straniera, già protagoniste nei giorni scorsi di una una piccola zuffa nella stessa zona.

L'uomo fermato non è stato trovato in possesso di armi.

Sull'incidente è intervenuto il sindaco di Trento, Franco Ianeselli, ricordando come l'amministrazione cittadina abbia chiesto nelle scorse settimane l'attivazione dell'operazione "Strade sicure" nelle zone considerate più a rischio.

"Su questo aspetto - ha precisato Ianeselli - stiamo aspettando la risposta del governo. Noi intanto abbiamo pensato a una serie di progetti e iniziative culturali che prenderanno il via con la bella stagione per riqualificare la zona".

comments powered by Disqus