Sicurezza / Il caso

Cede il cestello della piattaforma idraulica, tre operai feriti nel cantiere della Loppio-Busa, due sono in fin di vita

L’incidente alle 2 di notte dentro la galleria, sul posto i soccorritori ed anche l’elicottero dei Vigili del Fuoco da Trento: due lavoratori 48enni sono in Rianimazione

MORI. Grave incidente sul lavoro, la scorsa notte, nel cantiere del tunnel Loppio-Busa: Il distacco di un cestello agganciato ad un braccio idraulico, alle 2 di notte, ha fatto cadere dall’altezza di circa tre metri gli operai che tavano lavorando sulla piattaforma

L’allarme è stato dato dai colleghi e immediatamente sul posto sono giunti i soccorritori allertati dalla Centrale Unica 112 di Trentino Emergenza. A supporto, anche l’elicottero dei Vigili del Fuoco di Trento.

I feriti sono tre: un uomo di 48 anni inizialmente portato all'ospedale di Rovereto, altri due operai (uno di 38 anni ed uno di 48) al Pronto Soccorso dell’oespedale Santa Chiara di Trento.

Il ferito accolto a Rovereto si è aggravato nel corso dela notte ed è stato trasferito a Trento. Sono quindi in gravissime condizioni e ricoverati al reparto Rianimazione i due 48 enni. Il più giovane invece, un 38enne, non è in gravi condizioni: è ricoverato in ortopedia con una prognosi di 30 giorni.

Sul posto anche i Carabinieri di Riva del Garda per i rilievi e per stabilire le cause. Questa mattina anche il sopralluogo degli ispettori del Lavoro, mentre il cantiere è stato posto sotto sequestro.

Foto: Vigili del Fuoco Riva del Garda

comments powered by Disqus