Sicurezza / Il fatto

Giovane arrestato per la quarta volta in otto giorni a Trento

I carabinieri hanno fermato per resistenza a pubblico ufficiale un cittadino tunisino, che nei giorni scorsi era già stato arrestato ripetutamente per diversi tentativi di furti di auto avvenuti in alcune concessionarie della zona nord: ora il processo per direttissima

TRENTO. I carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Trento hanno arrestato per l'ennesima volta un cittadino tunisino classe 2002, già protagonista delle recenti cronache locali, perché, in poco più di una settimana, è riuscito ad ottenere il non invidiabile "record" di essere, per ben tre volte, arrestato per diversi tentativi di furti di auto presso alcune concessionarie della città.

L'accusa, questa volta - precisa l'Arma in una nota - è di resistenza a pubblico ufficiale: il giovane, infatti, dopo aver tentato, senza riuscirci, di forzare, al fine di asportarla, un'altra autovettura esposta presso un concessionario nella zona nord di Trento, ha cercato di fare perdere le proprie tracce.

I titolari, tuttavia, dopo averlo individuato, hanno subito contattato il numero unico di emergenza "112", per cui i carabinieri, intervenuti poco dopo, si sono messi immediatamente alla ricerca del soggetto, intercettandolo in via Soprasasso.

Alla vista del veicolo di servizio, tuttavia, l'uomo si è dato alla fuga, venendo però raggiunto quasi subito: nell'estremo tentativo di scappare, dunque, il giovane si è scagliato contro i carabinieri ricorrendo a spintoni ed a gomitate, non riuscendo tuttavia nel suo intento.

Accompagnato in stato di arresto negli uffici di via Barbacovi, l'uomo è stato ristretto presso le camere di sicurezza del comando carabinieri, in attesa del giudizio per direttissima che si terrà nella mattinata di oggi al tribunale di Trento.

comments powered by Disqus