Strade / Schianto

Scontro fra camion e due auto, Valsugana bloccata per ore a Campiello, tre feriti

Lo schianto dopo le 15, arteria bloccata per consentire i soccorsi e l’atterraggio dell’elicottero da Trento, la viabilità deviata in paese

LEVICO. La statale della Valsugana è stata chiusa al traffico per due ore, oggi pomeriggio, per un grave incidente che ha coinvolto un camion e due automobili, e che ha provocato tre feriti gravi.

Si è trattato di uno scontro frontale, all’altezza della zona industriale levicense: una delle vetture, che ha invaso la corsia opposta, si è scontrata con un mezzo proveniente dalla corsia opposta. L’auto ha poi rimbalzato contro il camion che sopraggiungeva.

Sul posto sono giunti in pochi minuti i vigili del fuoco volontari di Levico, i carabinieri di Borgo e la Polizia locale dell'Alta Valsugana, oltre a due ambulanze allertate dalla Centrale Unica 112 di Trentino Emergenza. Vista la gravità dei feriti, è stato fatto intervenire anche l’elicottero del Nucleo dei Vigili del Fuoco, decollato da Trento.

Nell'urto sono rimaste ferite tre persone, due uomini di 51 e 22 anni e una donna di 48 anni, estratta dall'auto che guidava con le pinze idrauliche e poi portata in ospedale in volo a Trento. Nessuna delle persone coinvolte, secondo i primi riscontri, sarebbe però in pericolo di vita.

comments powered by Disqus