Politica / Provincia

Sarà Stefano Fait il nuovo capo della Protezione civile trentina. Ecco gli altri incarichi decisi dalla Giunta

Un primo intervento per l’individuazione dei dirigenti generali e la conseguente riorganizzazione della Provincia era stato attuato ad inizio del mese di febbraio

TRENTO. Con delibera proposta dal presidente Maurizio Fugatti oggi, 8 marzo, la Giunta provinciale ha integrato l’iter relativo all’atto organizzativo della Provincia per quanto riguarda le strutture semplici (servizi e uffici) attribuendo i relativi incarichi di dirigente e direttore. Un primo intervento per l’individuazione dei dirigenti generali era stato attuato ad inizio del mese di febbraio e viene oggi completato con il conferimento dell’incarico - a decorrere dal 13 marzo prossimo - di dirigente generale del Dipartimento protezione civile, foreste e fauna, all’ing. Stefano Fait. Quest’ultimo manterrà fino al 31 marzo anche il ruolo di dirigente del Servizio prevenzione rischi e centrale unica d’emergenza.

Altri incarichi avranno decorrenza nei mesi di aprile e giugno. Ecco i principali: vengono conferiti i seguenti incarichi di dirigente per la durata di cinque anni:

  • alla dott.ssa Sandra Cainelli, l’incarico di dirigente del Servizio istruzione;
  • al dott. Andrea Maria Anselmo, l’incarico di dirigente del Servizio sicurezza e gestioni comuni;
  • al dott. Bruno Bevilacqua, l'incarico di dirigente del Servizio prevenzione rischi e centrale unica d’emergenza, il quale mantiene temporaneamente anche l’incarico di dirigente del Servizio motorizzazione civile ai sensi dell’art. 34 bis della legge sul personale della Provincia;
  • alla dott.ssa Giuliana Cristoforetti, l’incarico di dirigente del Servizio lavoro;
  • alla dott.ssa Monica Zambotti, l’incarico di dirigente del Servizio politiche sanitarie e per la non autosufficienza;
  • al dott. Leonardo Caronna, l’incarico di dirigente del Servizio per gli affari legali e il supporto alla Direzione generale.

Vengono inoltre conferiti i seguenti incarichi di direttore per la durata di cinque anni:

  • l’incarico di direttore dell’Ufficio attività sportive alla dott.ssa Gloria Preschern;
  • l’incarico di direttore dell’Ufficio delle valutazioni pubbliche del Servizio pianificazione alla dott.ssa Elga Bortolotti.

Infine, dal 1° maggio 2024, diventeranno operativi i seguenti incarichi di dirigente:

  • al dott. Giorgio Cestari, l’incarico di dirigente del Servizio gestione impianti;
  • al dott. Romano Stanchina, l’incarico di dirigente del Servizio turismo e sport.

Con decorrenza 1° giugno 2024 invece è conferito l’incarico di direttore dell’Ufficio Università alla dott.ssa Roberta Vergani, per la durata di cinque anni ai sensi dell’art. 34 della legge sul personale della Provincia.

comments powered by Disqus