Furti / Il caso

Ladri intercettati dai Carabinieri, fuga in auto da Cles ad Appiano sulla Mendola, poi si dileguano a piedi nei campi

E' successo nella notte fra mercoledì e giovedì: i malviventi a bordo di una Mokka risultata noleggiata: hanno saltato due posti di blocco, e infine hanno abbandonato la vettura in valle dell'Adige

CLES. Inseguimento a folle velocità da Cles all'Oltradige nella notte tra mercoledì e giovedì che ha portato al sequestro di un'auto - una Opel Mokka noleggiata nel Sud Italia - mentre i tre malviventi (che si suppone fossero ladri di appartamento) sono riusciti a fuggire a piedi nei meleti tra Appiano e Bolzano.

Gli oggetti e i vestiti trovati a bordo del mezzo sono stati prelevati e consegnati al laboratorio di analisi dei carabinieri, nella speranza che vi siano tracce biologiche o impronte utili all'identificazione della banda.Il primo allarme all'una e mezza a Cles.

La banda, che probabilmente aveva appena messo a segno (o tentato) un colpo in val di Non, verso l'una e mezza del mattino ha incrociato una gazzella dei carabinieri che ha intimato l'alt. I malviventi, vistisi scoperti, hanno deciso di saltare il posto di blocco e proseguire lungo la strada statale 42 della Mendola (non si esclude che un ladro si sia dato alla fuga in Trentino).

I carabinieri si sono messi sulle loro tracce ma li hanno persi nel giro di qualche chilometro. Nel frattempo i militari dell'Arma hanno allertato i colleghi di Egna, competenti per territorio, che hanno allestito due posti di blocco. E la Opel Mokka, in effetti, è stata vista una seconda volta a Pillhof con un secondo inseguimento a folle velocità:  i ladri hanno deciso di abbandonare il veicolo a noleggio nei meleti tra Appiano e Bolzano, all'altezza di Frangarto.

comments powered by Disqus