Strada / Tragedia

Schianto a Mezzolombardo, la vittima è Gerardo Segata, 65 anni, escavatorista di Pergine

Dipendente della Misconel. rientrava da un cantiere in Val di Non, a Brez: lo scontro sulla statale, gravissime le ferite riportate, non è sopravvissuto

MEZZOLOMBARDO.  La vittima dell’incidente frontale di oggi pomeriggio sulla tangenziale fra Mezzolombardo e Zambana, è Gerardo Segata, perginese di 65 anni.

L’incidente mortale sulla strada provinciale 235 di Mezzolombardo. Verso le 14.30 un autoarticolato si è scontrato frontalmente con un furgone in prossimità dello svincolo di Mezzolombardo, in direzione Trento. Il furgone ha prima colpito il Tir che viaggiava in senso opposto, per rimbalzare contro il guard-rail, urtare una Seat che proveniva da Trento, e finire lungo il rialzo a bordo strada.

Per la persona che guidava il furgoncino (il 65enne, Gerardo Segata di Pergine Valsugana) non c'è stato niente da fare: estratto con le pinze idrauliche dai vigili del fuoco, era ancora in vita al momento dell'intervento, ma è deceduto poco dopo sul posto per le gravissime ferite. Sono intervenuti la polizia locale di Mezzolombardo, i vigili del fuoco di Mezzolombardo e Nave San Rocco e il personale sanitario.

Segata era un esperto escavatorista, lavorava per la ditta Misconel, e stava rientrando a casa dopo la giornata in cantiere a Brez, in Val di Non, dove la Misconel sta realizzando un bacino idrico. 

65 anni, Segata era un appassionato di volo, pilotava spesso velivoli ultraleggeri, l’aria era la sua passione.

 

comments powered by Disqus