Carabinieri

Rovereto: controlli straordinari per le feste di Carnevale, segnalate 3 persone per droga e 6 guidatori ubriachi

Sono state multate anche 4 persone ubriache, di cui 3 all’interno di un bar e una per strada sempre nel corso dei festeggiamenti.  I servizi sono stati predisposti per contrastare i reati in generale ma particolare attenzione è stata riservata ai controlli in merito allo spaccio e detenzione di droga e sul rispetto delle norme sulla circolazione stradale

ROVERETO. I Carabinieri della Compagnia di Rovereto hanno intensificato  i servizi di vigilanza sulla città della quercia in occasione dei festeggiamenti per il carnevale. I servizi sono stati predisposti per contrastare i reati in generale ma particolare attenzione è stata riservata ai controlli in merito allo spaccio e detenzione di droga e sul rispetto delle norme sulla circolazione stradale.

Il controllo mirato dei luoghi frequentati da spacciatori e consumatori di stupefacenti, compresi i parchi cittadini e le piazze affollate dalla popolazione intenta a festeggiare il Carnevale, hanno permesso di segnalare 3 persone.

Durante il controllo della circolazione stradale, che ha interessato in particolare le principali arterie di afflusso utilizzate per arrivare in città a festeggiare il Carnevale, le pattuglie impegnate hanno segnalato 6 automobilisti che guidavano alterati dall’alcol con valori ben oltre la soglia consentita ed in una circostanza sotto l’effetto di droga, procedendo al ritiro immediato della patente di guida. Altre quattro patenti sono state ritirate per condotte di guida pericolose e tre veicoli sono stati sequestrati per mancanza di copertura assicurativa. In totale sono state contestate 30 violazioni al Codice della Strada.

Inoltre, sono state sanzionate 4 persone ubriache, di cui 3 all’interno di un bar e una per strada sempre nel corso dei festeggiamenti di Carnevale ed in due diverse operazioni un minore straniero non accompagnato che si era arbitrariamente allontanato dal centro che l’ospitava, è stato rintracciato e riaffidato agli assistenti sociali; mentre uno straniero maggiorenne sarà accompagnato presso un centro di permanenza in attesa del rimpatrio.

comments powered by Disqus