Strade / Incidente

Val di Non, drammatico scontro tra una vettura e un camion: l'automobilista è morto in ospedale

Lo schianto avvenuto questa mattina, venerdì 9 febbraio, sulla statale 43 dir, fra gli abitati di Sanzeno e di Dermulo. La vittima, un pensionato di 64 anni, residente in zona, era parsa fin da subito in condizioni disperate: ricoverata in terapia intensiva al Santa Chiara di Trento, ha cessato di vivere questa sera

SARCHE Un bimbo e una donna investiti sulle strisce pedonali
ALTO ADIGE Schianto durante la notte sulla superstrada Mebo: un morto

TRENTO. Un uomo di 64 anni ha perso la vita in seguito alle lesioni riportate in uno schianto avvenuto questa mattina, venerdì 9 febbraio, sulla statale 43 dir, in valle di Non. Le sue condizioni erano parse fin da subito disperate: è stato subito ricoverato in terapia intensiva all'ospedale Santa Chiara di Trento, dove ha cessato di vivere questa sera, poco dopo le 19.

Secondo una prima ricostruzione, l'uomo, residente in zona, a Romeno, era alla guida di una vettura che ha sbandato nei pressi di una curva, poco prima dell'abitato di Sanzeno, in direzione Dermulo. L'automobile è finita contro un camion che procedeva nella direzione opposta.

Al momento dell'incidente, poco dopo le 11.30, l'asfalto era bagnato perché pioveva da qualche ora.

L'autista del mezzo pesante è rimasto illeso, mentre l'automobilista è stato trovato in condizioni critiche dai primi soccorritori giunti tempestivamente sul posto.

Allertato anche l'elicottero che però, date le condizioni meteo, non poteva intervenire: il ferito è stato quindi trasportato d'urgenza in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale Santa Chiara di Trento. Purtroppo, però, le lesioni riportate erano troppo gravi.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco volontari di Taio e di Sanzeno e i carabinieri della compagnia di Cles, a cui sono affidati i rilievi.

IL LUOGO

Visualizza mappa ingrandita

comments powered by Disqus