Valsugana / Il dramma

Il ragazzo ustionato a Pergine: in fiamme il profumo cosparso sul corpo

È stato trasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento e fortunatamente non si trova in pericolo di vita il ventottenne che ieri sera, lunedì, è rimasto vittima di un incidente sul quale indagono i carabinieri, per chiarire l'esatta dinamica

IL FATTO Ustionato dalle fiamme: un ventottenne ricoverato in codice rosso

TRENTO. Un incidente non ancora del tutto chiarito sarebbe all'origine delle ustioni che ha riportato ieri sera, a Pergine, un ragazzo di 28 anni.

È accaduto poco dopo le 20 e 30 in centro città: secondo una prima ricostruzione, il giovane si era cosparso il corpo di profumo e poi è entrato in contatto con del fuoco, che ha incendiato il liquido infiammabile, avvolgendo il ragazzo.

Le fiamme hanno interessato gran parte del corpo, soprattutto la zona del torace.

Il ventottenne era in compagnia di una ragazza, che ha allertato il numero di emergenza sanitaria e poco dopo sul posto sono giunti ambulanza e auto medica. Il giovane è stato quindi portato d'urgenza in ospedale a Trento: non sarebbe in pericolo di vita e le ustioni, per quanto serie, risulterebbero meno preoccupanti di quanto apparivano in un primo momento.

Sul luogo del soccorso anche i carabinieri della compagnia di Borgo Valsugana, che indagano per accertare l’esatta dinamica dei fatti. Subito è stato sentita la ragazza che era con il giovane.

Da ricostruire il contesto in cui è avvenuto il drammatico incidente e le condizioni fisiche in cui si trovava il ragazzo prima dell’ustione, non si esclude l'ipotesi che potesse essere in stato di ebbrezza.

comments powered by Disqus