Femminicidio / La tragedia

Shock in Trentino: uccisa con una coltellata dal compagno, che poi si toglie la vita. Lasciano tre figli piccoli

L'uomo, che poi si è impiccato, è Igor Moser, 46 anni, mentre la donna si chiamava Ester Palmieri, 38 anni. I piccoli sono stati affidati allo zio

UCCISA Ester Palmieri trovata sul pavimento della cucina
LE FOTO Il luogo dove si è verificato il nuovo femminicidio

VALFLORIANA. È morta dissanguata a causa delle ferite ricevute probabilmente da un coltello la donna uccisa dal marito a Valfloriana. L'uomo, che poi si è tolto la vita impiccandosi, è Igor Moser, 46 anni, mentre la donna si chiamava Ester Palmieri, 38 anni. Uno zio è andato a prendere i figli della coppia a scuola. A quanto si apprende da fonti investigative, il delitto si sarebbe verificato in tarda mattinata, ma gli accertamenti sono in corso.

Femminicidi in Trentino: una lunga scia di sangue che non riusciamo a fermare

È purtroppo lunghissimo l’elenco di donne assassinate da uomini, anche in Trentino.

Dalle prime ricostruzioni l'uomo ha ucciso la propria compagna nella sua abitazione e poi si è impiccato a Molina di Fiemme. Il corpo senza vita della donna è stato trovato dai familiari nell'abitazione di Valfloriana. Ad allertare i parenti è stato il fatto che il 45enne era atteso per pranzo, ma non si è mai presentato e così è scattato l'allarme.

Ester Palmieri e Igor Moser si stavano separando e, a quanto si è appreso, avrebbero già abitato in abitazioni separate. Il femminicidio è avvenuto a Montalbiano, frazione del Comune di Valfloriana, in Trentino. Il corpo di Igor Moser è stato trovato invece nel sottotetto dell'appartamento in cui viveva, al civico 2 di via Valle, a Castello Molina di Fiemme.

Il luogo dell'ennesimo femminicidio in Trentino

La tragedia si è verificata a Montalbiano, frazione di Valfloriana, in Trentino, dove è stata uccisa Ester Palmieri. Anche Fugatti sul posto con il sindaco locale

Ester Palmieri, 38 anni, era nata a Cavalese e cresciuta a Valfloriana, in Val di Fiemme, in provincia di Trento. Aveva frequentato la scuola di estetica Armida Barelli di Levico Terme. In seguito aveva seguito un corso per diventare operatrice socio-sanitaria, lavoro che aveva svolto per 15 anni, senza però mai abbandonare il settore del benessere. Da un po' di tempo aveva aperto uno studio olistico suo, "Scintilla alchemica". Igor Moser, invece, lavorava come boscaiolo in un'impresa individuale. 

comments powered by Disqus