Val di Cembra / L'allarme

Sover, assalto al bancomat: fatto saltare nella notte lo sportello automatico della Cassa rurale

L'esplosione poco prima delle 3 di questa mattina: al momento non è nota l'entità del bottino, i carabinieri indagano per cercare di risalire ai delinquenti, anche con l'ausilio delle immagini delle videocamere di sorveglianza

MARTIGNANO Esplosione nella notte: i ladri attaccano il bancomat delle Poste
COGNOLA Esplosione a Cognola nella notte, colpito il bancomat della Rurale
CADINE Esplosione nella notte: fatto saltare il bancomat della Cassa rurale
LE FOTO Le immagini dell'assalto allo sportello automatico di Cognola

TRENTO. Torna a colpire la banda dei bancomat: presa di mira nella notte fra ieri e oggi la Cassa rurale a Sover. Il botto dell'esplosione che ha fatto saltare il distributore automatico nel paese della val di Cembra si è sentito poco prima delle 3. Al momento non è dato sapere a quanto ammonti il "colpo" messo a segno dai malviventi ai danni della filiale della Cassa di Trento.

Sull'episodio indagano i carabinieri della compagnia di Cavalese insieme con i colleghi del nucleo investigativo di Trento. Secondo le prime ipotesi, ad agire sono stati più malviventi. Ora saranno anche le immagini delle videocamere di sorveglianza a fornire altri elementi utili agli inquirenti.

Ingenti i danni causati dallo scoppio ai locali della banca: l'apparecchio per la distribuzione di banconote è stato completamente asportato. Probabilmente ci vorranno qualche giorno prima che la filiale possa riaprire al pubblico.

Nei mesi scorsi erano stati assaltati altri bancomat delle Rurali trentine e anche delle Poste. Giusto un anno fa, il 22 novembre, fu colpito l'ufficio postale di Martignano. Quest'anno, in gennaio presa di mira la Rurale di Cognola e in febbraio quella di Cadine.

Nella foto dei carabinieri, il bancomat divelto a Sover.

comments powered by Disqus