Politica / Provinciali

Gerosa e Cia (FdI): pronti ad occuparsi degli assessorati assegnati dal presidente Fugatti

L’ex presidentessa di Itea si è accomodata tra i banchi assieme ai colleghi di partito e di maggioranza, così come Claudio Cia, non negli scranni della giunta provinciale. "Le trattative sono in corso, ma per questo c'è un commissario che se ne occupa". Cia: "So che stanno lavorando le segreterie per chiudere la questione il prima possibile. Io sono contento del mio assessorato, perché con le mie deleghe andrei ad occuparmi in particolar modo delle persone più in difficoltà: penso alla disabilità, penso alla casa"

TRENTO. "Nessuno ha mai detto che l'istruzione non è importante. Anzi, è vitale, perché ci crescono i nostri figli, che sono i cittadini e sono il nostro futuro. È stata strumentalizzata come percezione che l'istruzione per noi non sia importante. Assolutamente non è così". Lo ha detto Francesca Gerosa (FdI), assessora all'istruzione e alla cultura, a margine della prima seduta del Consiglio provinciale di Trento, parlando con i giornalisti della crisi tra il suo partito e la Lega.

Gerosa si è accomodata tra i banchi assieme ai colleghi di partito e di maggioranza, così come Claudio Cia, non negli scranni della giunta provinciale. "In questi mesi mi sono occupata di tutte le tematiche importanti per il Trentino. Alcune hanno competenze economiche, altre no, ma comunque per il Trentino tutto è fondamentale", ha aggiunto. Quindi, ha detto Gerosa, "io sono pronta a occuparmi di ciò che mi verrà dato. Le trattative sono in corso, ma per questo c'è un commissario che se ne occupa".

Le parole di Cia

"So che stanno lavorando le segreterie per chiudere la questione il prima possibile. Io sono contento del mio assessorato, perché con le mie deleghe andrei ad occuparmi in particolar modo delle persone più in difficoltà: penso alla disabilità, penso alla casa". Lo ha detto Claudio Cia (Fratelli d'Italia), assessore alla casa, alla disabilità, alla mobilità e ai trasporti, commentando le sue deleghe e la crisi che si è aperta tra il suo partito e la Lega a margine della seduta del Consiglio provinciale.

"È ovvio, per la mia storia professionale e politica sicuramente avevo il sogno di fare l'assessore alla sanità. Però gli assessorati sono decisi dal presidente insieme ai gruppi politici", ha aggiunto Cia. Sul lavoro tra le segreterie di Fratelli d'Italia è Lega, Ciao ha detto "è un lavoro serio e quindi presumo che la soluzione sarà alla fine onorevole per tutti". 

comments powered by Disqus