Sicurezza / Operazioni

Droga, documenti irregolari e furti di t-shirt: tre cittadini stranieri arrestati dai carabinieri

Un cittadino rumeno è finito in carcere perché accusato del furto in un negozio di Riva del Garda di 16 magliette Calvin Klein. A Rovereto arrestati un tunisino di 40 anni rientrato illegalmente in Italia e un altro straniero accusato di spaccio di droga

TRENTO. I carabinieri di Arco hanno tratto in arresto uno straniero di nazionalità rumena ritenuto colpevole del reato di furto aggravato, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Rovereto.

L'uomo è accusato del furto di 16 magliette Calvin Klein, avvenuto lo scorso settembre in un negozio di grandi firme a Riva. L'uomo è stato individuato grazie alle riprese delle telecamere di sorveglianza.

I carabinieri di Rovereto hanno invece tratto in arresto un cittadino tunisino di 40 anni, già destinatario di un provvedimento di respingimento dal territorio nazionale con conseguente rimpatrio avvenuto nel febbraio 2022, il quale aveva trasgredito a tale divieto rientrando in Italia prima del previsto periodo di anni 3 e senza l'autorizzazione al reingresso.

Il tunisino è stato sorpreso durante le fasi di arresto di un altro cittadino straniero colpito da ordine di custodia cautelare in carcere per spaccio.

Nei loro confronti sono state attivate le consuete procedure di identificazione, al termine delle quali, lo spacciatore è stato trasferito alla Casa Circondariale di Trento, mentre il quarantenne, una volta convalidato l'arresto dal Tribunale di Rovereto, è stato accompagnato presso un centro di permanenza in attesa del rimpatrio.

comments powered by Disqus