Trento / La tragedia

Il pauroso tamponamento fra tir in A22 all'altezza dell'interporto: la vittima è un camionista rumeno

Aveva 49 anni ed è morto sul posto, nella cabina distrutta, dopo essere finito con il suo autotreno contro un altro mezzo pesante fermo nella piazzola di emergenza. Ferito anche il conducente del secondo tir, un cinquantenne

IL DRAMMA Lo schianto in direzione sud, poco dopo il casello di Trento nord

TRENTO. È un camionista rumeno di quarantanove anni la vittima del drammatico schianto fra due tir avvenuto ieri, poco prima delle 19, sull'Autobrennero, all'altezza dell'interporto di Trento.

L'uomo ha perso la vita dopo essersi schiantato con il suo autoarticolato contro un altro mezzo pesante.

Il camion della vittima stava procedendo in direzione di Modena e aveva appena oltrepassato il casello di Trento nord quando ha tamponato un altro camion in sosta nella piazzola d'emergenza.

Entrambi i mezzi pesanti avevano targa straniera.

Per l'autista non c'è stato scampo: l'impatto ha letteralmente accartocciato la cabina della motrice tra i due rimorchi, con il conducente che è morto sul colpo, tra le lamiere dell'abitacolo.

Ferito anche il conducente del tir tamponato, un cittadino rumeno di cinquant'anni: è stato ricoverato in codice rosso all'ospedale Santa Chiara di Trento.

Sul posto sono intervenuti il personale di Trentino Emergenza, i vigili del fuoco, che hanno estratto il corpo della vittima dalla cabina distrutta, e la polizia stradale, che ha svolto i rilievi del caso.

 

[foto di Alessio Coser]

comments powered by Disqus