Lo sconfitto

Valduga chiama Fugatti: «Vittoria netta. Buon lavoro»

Il candidato del centrosinistra riconosce la vittoria al presidente uscente: «Non siamo riusciti a far arrivare il nostro messaggio». Fugatti brinda ad Avio (nella foto Fugatti con il sindaco e il vicesindaco di Avio e un sostenitore)

TRENTO. «Ho telefonato al presidente Fugatti per fargli le congratulazioni e augurargli buon lavoro per tutti noi perché il dato mi sembra chiaro. I trentini hanno votato in maniera netta e inequivocabile e di questo bisogna prendere atto. Secondo me chi ha votato ha scelto Fugatti e anche chi non ha votato ha scelto Fugatti. Di conseguenza il popolo è sovrano e noi ci adeguiamo e ovviamente rispettiamo quello che ha scelto il popolo». Lo ha detto all'ANSA il candidato del centrosinistra, Francesco Valduga, che ha così concesso la vittoria (netta) al presidente uscente.

Presidente che festeggia in casa, ad Avio, con un primo brindisi con il sindaco di Avio Ivano Fracchetti e il vice Alvise Salvetti.

«Che noi si sia costruito un progetto politico che ha una matrice territoriale e che per certi versi avesse dei punti di forza lo confermano anche alcuni dati di consenso delle forze politiche, dopodiché è chiaro che non siamo comunque riusciti a far capire ai trentini l'importanza da un lato del voto e dall'altro della territorialità. Quindi il Trentino ora ha un voto un po' più omologato al resto della nazione», aggiunge Valduga commentando i risultati delle elezioni provinciali.

comments powered by Disqus