Trento / La tragedia

Falciata dalla moto mentre attraversa la strada: morti due ragazzi giovanissimi

Le vittime del terribile incidente in via Venezia sono Aliyah Freya Macatangay, di 16 anni, e Federico Pezzè, di 22. La ragazza stava attraversando la strada spingendo un monopattino
GALLERY Le immagini dell'incidente
REGOLE Monopattini, le novità
CORDOGLIO Le parole di sindaco e governatore

TRENTO. Tragico incidente mortale, nella tarda serata di giovedì 28 settembre, a Trento, nella zona della pizzeria Korallo.

Una ragazzina di sedici anni è morta dopo essere stata travolta da una moto mentre attraversava la strada. Poco dopo in ospedale è deceduto anche il motociclista, un ventiduenne.La giovanissima è stata falciata pochi metri a monte delle strisce pedonali a ridosso delle due stazioni di servizio Q8, poco prima delle 21.10. Aliyah Freya Macatangay, nata nelle Filippine e residente a Trento, è morta poco dopo, nonostante i lunghi e ripetuti tentativi di rianimazione.

Federico Pezzè, il 22enne alla guida della moto, è invece deceduto in ospedale, dove era stato trasportato in gravissime condizioni.

Moto falcia ragazzina, due morti: le immagini dell'incidente

All'origine dell'incidente sembra esserci l'alta velocità della moto che ha travolto la giovane che stava attraversando la strada. Nell'impatto, la ragazza è stata sbalzata per una trentina di metri, il suo monopattino spezzato in due. La strada è stata chiusa a lungo al traffico. La polizia locale di Trento è al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.

comments powered by Disqus