Politica / Il voto

Elezioni provinciali, sorteggiato l'ordine dei candidati e delle liste collegate

La dirigente del Servizio elettorale, anticorruzione e controlli della Provincia, Maria Ravelli, ha prima estratto l'ordine dei sette candidati presidente e poi l'ordine delle liste collegate ai candidati presidente. Ecco come è andata

ELEZIONI Esclusi 3 candidati dei Giovani per Divina presidente

TRENTO. Si è tenuto oggi alle 14 il sorteggio per la compilazione dei manifesti e delle schede elettorali a cura dell'Ufficio centrale circoscrizionale. La dirigente del Servizio elettorale, anticorruzione e controlli della Provincia, Maria Ravelli, ha prima estratto l'ordine dei sette candidati presidente e poi l'ordine delle liste collegate ai candidati presidente. Di seguito l'ordine dei sette candidati e l'ordine delle 24 liste collegate ai candidati presidente:

  • Maurizio Fugatti: Noi Trentino per Fugatti presidente; Lega per Fugatti presidente; Fratelli d’Italia; Unione dei Democratici Cristiani e dei Democratici di Centro (UDC); Forza Italia; La Civica; Partito autonomista Trentino Tirolese – PATT; Fassa.
  • Alex Marini: Movimento 5 Stelle.
  • Francesco Valduga: Italia Viva; Campobase; Alleanza Verdi e Sinistra; Fascegn; Casa Autonomia.Eu; Azione; Partito Democratico del Trentino.
  • Filippo Degasperi: La me Val - Primiero Vanoi Mis; Onda; Unione Popolare.
  • Sergio Divina: Giovani per Divina presidente; Noi con Divina presidente; Alternativa Popolare per il Trentino.
  • Elena Dardo: Alternativa.
  • Marco Rizzo: Democrazia Sovrana e Popolare.

Entro sabato 7 ottobre è prevista l’affissione all’albo comunale e in altri luoghi pubblici, a cura del sindaco, del manifesto delle candidature (entro lo stesso giorno è prevista anche la notifica agli interessati dell’avvenuta nomina a scrutatore).

Elezioni, ecco il sorteggio dell'ordine dei candidati e delle liste collegate

Si è tenuto oggi, lunedì 25 settembre, il sorteggio per la compilazione dei manifesti e delle schede elettorali a cura dell'Ufficio centrale circoscrizionale. La dirigente del Servizio elettorale, anticorruzione e controlli della Provincia, Maria Ravelli, ha prima estratto l'ordine dei sette candidati presidente e poi l'ordine delle liste collegate ai candidati presidente.

Il voto, lo ricordiamo, è previsto per domenica 22 ottobre (alle 6 inizieranno le operazioni preliminari di voto, seguirà la votazione che si chiuderà alle 22), lo scrutinio per il giorno successivo.

 

comments powered by Disqus