Politica / Il raduno

Pontida, Rossi all’attacco del suo ex partito: “Povero Patt, scalpo da esibire lì dove ospite d’onore è Marine Le Pen”

Ha parlato anche Giancarlo Giorgetti: "Come ministro dell'Economia mi alzo la mattina e condivido le angosce, le preoccupazioni di tanti imprenditori e famiglie che si alzano con il debito sulle spalle. Anche io da ministro mi alzo con un grande debito sulle spalle: 2.859 miliardi: significa che soltanto l'anno prossimo, per interessi in più dovremo pagare 14 miliardi"

PONTIDA. Con il tradizionale omaggio ai militanti della Lega che sono scomparsi - davanti all'albero della vita, piantato al lato del pratone di Pontida - è cominciata l'edizione 2023 del raduno della Lega. Sui maxi schermi scorrono le foto e i nomi delle persone che non ci sono più. Ultima, la giornalista Maria Giovanna Maglie scomparsa a maggio. Marine Le Pen, leader del Rassemblement National, è salita sul palco di Pontida 2023, insieme a Matteo Salvini: "È un'alleata ma soprattutto un' amica nei momenti di vittoria e difficoltà, e non abbiamo mai cambiato opinione", ha detto Salvini. Tanti i leghisti arrivati dal Trentino.

Sul raduno ha detto la sua il consigliere provinciale Ugo Rossi: “Salvini ha detto che la Le Pen rappresenta l’Europa che vogliamo”.  E tira una frecciata al suo ex partito: “Povero Patt.  Portato come uno scalpo da esibire sul palco di Pontida, dove ospiti d'onore sono i gli ultra nazionalisti  francesi. Chissà se Fugatti (a sinistra nella foto con Fedriga e Zaia) avrà chiesto il permesso a Marchiori di citare il Patt su quel palco! È il tradimento dell'autonomia trentina”.

 

Giorgetti: 'Per il debito pagheremo 14 miliardi di interessi'

"Come ministro Economia mi alzo la mattina e condivido le angosce, le preoccupazioni di tanti imprenditori e famiglie che si alzano con il debito sulle spalle. Anche io da ministro mi alzo con un grande debito sulle spalle: 2.859 miliardi: significa che soltanto l'anno prossimo, per interessi in più dovremo pagare 14 miliardi, 14 miliardi sottratti ad aiuti, sanità, riduzione delle tasse". Così il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, intervenendo al raduno della Lega a Pontida.

comments powered by Disqus