Criminalità / I dati

Furti in un bar di Trento, preso l’autore: decisive le immagini del dispositivo di videosorveglianza

Controlli di polizia potenziati tra Trento e Rovereto: negli ultimi giorni sono state identificate 175 persone, 51 i veicoli controllati, mentre i cinofili hanno permesso di rinvenire e sequestrare oltre 7 etti di droga

ALLARME Furti, interrogazione di Merler

TRENTO. Controlli anticrimine potenzia della polizia intensificati tra  Trento e Rovereto. Un uomo è stato denunciato in quanto  responsabile di una serie di furti ai danni di un noto bar del centro di Trento. Individuato dal personale della Squadra Mobile attraverso l’accurato esame dei fotogrammi ricavati dal dispositivo di videosorveglianza del locale, la persona in questione è stata rintracciata e condotta immediatamente in Questura.
 

Per quanto riguarda le attività di controllo del territorio, nel corso degli ultimi giorni, le Volanti della Questura hanno identificato 462 persone ed effettuato 17 posti di controllo, con 143 veicoli controllati.
 

Inoltre, con l’arrivo dei Reparti Prevenzione Crimine e dei cinofili sul territorio, sono state perlustrate le aree più critiche di Rovereto e di Trento, in particolar modo le zone del centro e della stazione, il quartiere Albere e del Muse.


Grazie all’intervento dei Reparti, l’ordinaria attività di controllo del territorio ha registrato un ulteriore e importante incremento, attraverso l’identificazione di 175 persone, ben 5 posti di controllo e 51 veicoli controllati, mentre i cinofili hanno permesso di rinvenire e sequestrare oltre 7 etti di droga.


Ulteriori intensificazioni sono previste per la prossima settimana, con l’arrivo a Trento e Rovereto delle pattuglie del Reparto a cavallo, che andranno ad affiancarsi alle unità cinofile e ai Reparti Prevenzione Crimine già operativi.

comments powered by Disqus