Traffico / Il punto

Week-end rovente sulle strade, dopo un venerdì di passione a Trento

Già dalle 6 di questa mattina, sabato 26 agosto, prime code e rallentamenti sull'autostrada del Brennero: sono soprattutto gli effetti del controesodo. In città disagi per i cantieri, code in tangenziale e in centro

TRENTO Sette giorni di cantiere in tangenziale, autostrada gratis in città

TRENTO. Sabato da bollino nero, dopo un venerdì di passione per gli automobilisti trentini che anche ieri hanno dovuto fare i conti con lunghissime code sulla tangenziale tra lo svincolo 8 a Campotrentino e lo svincolo 6 di Trento Centro; e poi ancora ingorghi nella zona nord della città, ed in particolare sul Ponte SanGiorgio, in via Maccani, in Cristo Re, e anche in via Brennero e via Caduti di Nassiriya.

I lavori sulla corsia nord della tangenziale erano previsti, ma code interminabili si sono formate soprattutto in direzione sud. Una situazione appesantita anche dai massicci spostamenti di turisti che hanno intasato l'Autobrennero.

Controesodo, 11 milioni di veicoli in strada nel weekend

Quarto e ultimo fine settimana del mese da bollino rosso

Anche questa mattina, sabato 26 agosto, l'Autobrennero segnala già i primi rallentamenti. raffico rallentato fra Trento Nord e Ala/Avio in carreggiata sud, a causa del traffico intenso. Sempre in direzione sud, code di sei chilometri tra Carpi e allacciamento A1 carreggiata sud.

Code pure tra Brennero e Vipiteno carreggiata sud: quattro chilometri alle 10.

In direzione nord, traffio del cotroesodo di turisti diretti in Germania. Dalle 9 segnalati rallentamenti tra Verona Nord e Rovereto Nord.

 

comments powered by Disqus