Trasporti / La notizia

Ferrovia Trento-Bolzano, ultimato intervento di potenziamento: opere per 17 milioni

I lavori hanno comportato, tra le altre cose, la sostituzione del ponte metallico a travi gemelle in prossimità di Mezzocorona, con un nuovo ponte a due cassoni (per un costo complessivo di circa sette milioni di euro e l'impiego di 40 operai). 
L'avvio dell'intervento di adeguamento della stazione di Fortezza, che si protrarrà fino alla fine del 2023 (per un costo di otto milioni di euro)

BOLZANO. È stato ultimato l'intervento di potenziamento e rinnovo dell'infrastruttura ferroviaria nei territori delle province di Trento e Bolzano svoltosi fra il 7 e il 12 agosto da Rete ferroviaria italiana (Rfi). Complessivamente - informa una nota - sono stati impegnati 70 operatori, tra tecnici e operai, per un investimento complessivo di oltre 17 milioni di euro. I lavori hanno comportato la sostituzione del ponte metallico a travi gemelle in prossimità di Mezzocorona, con un nuovo ponte a due cassoni (per un costo complessivo di circa sette milioni di euro e l'impiego di 40 operai).

La demolizione dell'attraversamento del Rio Valdagno a Bronzolo e il varo del nuovo ponte scatolare (costato due milioni di euro, 30 operatori impegnati). 

L'avvio dell'intervento di adeguamento della stazione di Fortezza, che si protrarrà fino alla fine del 2023 (per un costo di otto milioni di euro); la manutenzione della travata metallica della linea Fortezza-San Candido.

comments powered by Disqus