Traffico / Il punto

Viabilità, code in A22: grandi flussi turistici annunciano un week-end da bollino rosso e anche nero

Questa mattina tutto bloccato a Trento, in direzione Brennero, in seguito a uno scontro tra due mezzi pesanti. Nel pomeriggio code a tratti fra Affi e San Michele, sempre in carreggiata nord

TRENTO. Giornata pesante sull'Autobrennero, alla vigilia di un week-end che si preannuncia da bollino rosso che potrà diventare nero sulle principali arterie della regione.

Nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 4 agosto, l'A22 segnala traffico rallentato con code tra Affi e San Michele, in carreggiata nord, a causa degli intensi flussi di veicoli.

Elevato anche il traffico nel senso di marcia verso Verona, specialmente per l'arrivo di turisti da nord, ma per il momento non si segnalano disagi particolari.

Altri rallentamenti, sempre in direzione Brennero, fra Bolzano Nord e Bressanone, questa volta per un incidente avvenuto verso le 13.

Esodo per le vacanze, traffico da bollino nero il 5 agosto

Campagna di sensibilizzazione di Autostrade per l'Italia e Polizia per guida sicura
 
In mattinata un altro incidente aveva bloccato l'autostrada a Trento, all'altezza delle gallerie di Piedicastello, con code che nel momento peggiore abndavano da Ala al casello di sud del capoluogo.
Lo scontro ha riguardato due mezzi pesanti, senza conseguenza serie per le persone, ma il ritorno alla normalità del transito è avvenuto solo poco prima delle 13.
comments powered by Disqus