Trasporti / L’avviso

Chiusura della ferrovia del Brennero per lavori sulla tratta Bolzano-Trento e Brennero-Innsbruck

Nel mese di agosto sono previsti urgenti lavori di sistemazione, Alto Adige Mobilità mette a disposizione autobus sostitutivi ma non è consentito il trasporto biciclette. Soppressi i treni a lunga percorrenza in direzione sud (Freccia e Italo), utilizzabili gli autobus sostitutivi di Trenitalia

TRENTO. Nel mese di agosto sono previsti urgenti lavori di costruzione sulla linea ferroviaria del Brennero, che rimarrà chiusa: dal 7 all'11 agosto nella tratta Bolzano - Trento e dal 7 al 22 agosto nella tratta Brennero - Innsbruck.

Sono previsti - informa una nota di Alto Adige Mobilità - autobus sostitutivi sia per il traffico regionale sulla tratta Bolzano - Trento (linea B100), sia per quello a lunga percorrenza sulla tratta Bolzano - Innsbruck (SV300 di ÖBB). Non è consentito il trasporto biciclette. Gli autobus sostitutivi hanno orari di partenza diversi da quelli del treno e tempi di percorrenza significativamente più lunghi. Gli autobus che effettuano servizio sostitutivo tra Bolzano e Trento non servono le singole stazioni ma le fermate autobus principali delle varie località.

Dalla stazione di Bressanone, gli autobus sostitutivi partono: in direzione nord, per Innsbruck (SV300 di ÖBB), dalla banchina A; In direzione sud, i passeggeri prenderanno il treno R / RV per Bolzano e poi il servizio autobus sostitutivo da Bolzano. Tutti i treni a lunga percorrenza che viaggiano in direzione sud (Freccia e Italo) saranno soppressi. I passeggeri di questi treni dovranno utilizzare gli autobus sostitutivi di Trenitalia.

Non è previsto un servizio sostitutivo dei treni Railjet per Vienna. Inoltre, da mercoledì 9 a venerdì 11 agosto compreso, la tratta Fortezza - Rio di Pusteria sarà chiusa in entrambe le direzioni per lavori di manutenzione alla stazione di Fortezza e al ponte ferroviario adiacente il forte. Per tutta la durata della chiusura la tratta sarà servita da autobus sostitutivi ogni mezz'ora.

comments powered by Disqus