Meteo / Solidarietà

Emergenza maltempo in Friuli Venezia Giulia, domani all'alba la partenza della Colonna mobile

Per il Trentino, è previsto l'intervento di 50 Vigili del fuoco volontari dei distretti Alto Garda e Ledro, Giudicarie, Valsugana e Tesino, Cles, Mezzolombardo e Trento, 11 Vigili del fuoco del Corpo permanente di Trento e 5 operatori del Servizio Prevenzione rischi, Unità logistico operativa

TRENTO. È in programma domani mattina alle 5 la partenza della Colonna mobile della Protezione civile del Trentino che - a seguito degli esiti delle operazioni di scouting - opererà nel comune di Mortegliano (Udine) dove la scorsa settimana si è verificata un'intensa grandinata che ha devastato le coperture degli edifici. Prima della partenza gli operatori si incontreranno presso l'Unità logistico operativa di Lavis, dove è prevista anche la presenza del presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti. L'operazione di supporto, richiesta dalla Regione Friuli Venezia Giulia, viene condotta in collaborazione con la Protezione civile dell'Alto Adige e si concluderà presumibilmente nella serata di domenica 6 agosto.

Per il Trentino, è previsto l'intervento di 50 Vigili del fuoco volontari dei distretti Alto Garda e Ledro, Giudicarie, Valsugana e Tesino, Cles, Mezzolombardo e Trento, 11 Vigili del fuoco del Corpo permanente di Trento e 5 operatori del Servizio Prevenzione rischi, Unità logistico operativa.

comments powered by Disqus