Politica / L’addio

Il dolore di Maurizio Fugatti: “Con la sua personalità carismatica ha influenzato la politica per decenni”

A pezzi la senatrice Michaela Biancofiore: “Non riesco – spiega in lacrime – a dire nulla. È stato un pilastro della mia vita”. C'è anche il messaggio di Kaswalder e il cordoglio del Pd locale

CALCIO Sacchi: "Era un genio" 

TRENTO. “Con profondo rammarico, oggi piangiamo la perdita di Silvio Berlusconi, una figura iconica che ha lasciato un'impronta indelebile nella storia politica italiana. Con la sua personalità carismatica e il suo stile unico, Berlusconi ha influenzato l'intero panorama politico nazionale per decenni. Con Berlusconi finisce un pezzo della storia italiana”. A scriverlo è il presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti.

L'ex premier era entrato nella struttura venerdì scorso per essere sottoposto ad "accertamenti programmati" legati alla leucemia mielomonocitica cronica di cui soffre da tempo. A pezzi la senatrice Michaela Biancofiore: “Non riesco – spiega in lacrime – a dire nulla. È stato un pilastro della mia vita”.

Addio a Silvio Berlusconi: dalle serate sulle navi da crociera al G8 al fianco dei potenti del mondo

Si è spento a Milano, all’età di 86 anni, Silvio Berlusconi. Imprenditore, politico, quattro volte presidente del consiglio: Berlusconi ha dominato la scena politica italiana degli ultimi 30 anni. Ecco le principali tappe della sua lunga carriera.

Il presidente del Consiglio provinciale di Trento, Walter Kaswalder, vuole essere vicino agli esponenti trentini di Forza Italia, manifestando le condoglianze per la perdita del loro storico leader, Silvio Berlusconi: "Figura imprescindibile della politica e della vita pubblica italiana per quasi trent'anni, è indubbio che abbia cambiato per sempre il modo di comunicare e di interpretare il ruolo di guida nel partito e nelle istituzioni".  

"Davanti all'ineluttabile compiersi del destino che ha portato a conclusione il cammino del Presidente Silvio Berlusconi, solo un composto e silente cordoglio può accompagnare i sentimenti di vicinanza e di ricordo di una figura che ha segnato, senza dubbio, larga parte della più recente storia politica e di governo del nostro Paese. Seppur da posizioni differenti e diverse, va riconosciuto a Silvio Berlusconi il merito di aver trasformato ed ammodernato il centrodestra italiano dentro il panorama costituzionale, contribuendo in tal modo allo sviluppo del dibattito democratico. Partecipando quindi al lutto che colpisce la famiglia ed il Partito di Forza Italia, porgiamo sentite condoglianze". Così in una nota il gruppo consiliare del Partito Democratico del Trentino. 

comments powered by Disqus