L’intervento / Festival

Salvini: «Migranti, sbagliato non ampliare i decreti flussi per avere manodopera qualificata”

Nel corso del suo intervento Salvini ha poi parlato di auto green: “Ci sono euro diesel che impattano meno delle batterie di certe macchine elettriche. Ogni Stato deve essere libero di arrivarci come meglio crede”

TRENTO. "Da ministro dell'Interno firmai i decreti flussi, avere manodopera qualificata è fondamentale. È una follia privarsi di ragazzi e ragazze, che da anni conoscono i nostri territori. Sono favorevole anche ad ampliare i decreti flussi per alcuni canali". Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, nel corso di un incontro nell'ambito del Festival dell'Economia di Trento organizzato dal Gruppo 24 Ore e Trentino Marketing per conto della Provincia autonoma.

"Diverso è invece - ha aggiunto - l'immigrazione non gestita a cui abbiamo assistito fino ad oggi con l'Europa che non ha ancora mantenuto alcuni impegni presi anni fa. Ma voglio ribadire che la manodopera qualificata è utile".

Nel corso del suo intervento Salvini ha poi parlato di auto green: «Questo è un governo politico, non tecnico. Politicamente rispondiamo a chi ci ha dato il mandato. L’auto green significa che dobbiamo inquinare meno, accompagnando la transizione che non è un fulmine a ciel sereno. L’auto elettrica non è tutto. Ci sono euro diesel che impattano meno delle batterie di certe macchine elettriche. Ogni Stato deve essere libero di arrivarci come meglio crede».

comments powered by Disqus