Droga / Il fatto

Trasportava 11 chili di cocaina sul tir: camionista condannato a 8 anni

L'uomo è stato arrestato lo scorso 30 settembre a Vipiteno. Sul suo mezzo, proveniente dalla Germania, erano stati trovati diversi chili di sostanza stupefacente

BOLZANO. Un camionista pugliese di 47 anni è stato condannato oggi (25 maggio) in tribunale a Bolzano a una pena di 8 anni per traffico di sostanze stupefacenti.

L'uomo era stato arrestato il 30 settembre scorso dalla Finanza a Vipiteno: sul suo tir, proveniente dalla Germania, erano stati trovati 11 chili di cocaina.

Al momento del controllo, l'atteggiamento di agitazione e il nervosismo manifestato dal guidatore, nonché le risposte vaghe e contraddittorie fornite alle domande del personale circa il motivo del viaggio e la merce trasportata, avevano indotto i militari presenti sul posto ad eseguire un'accurata ricognizione dell'automezzo.

Nonostante il conducente avesse tentato di convincere i finanzieri che si trattava di un ordinario trasporto di merci, nella cabina di guida è stato rinvenuto un sacco contenente dieci panetti di cocaina. Un simile quantitativo avrebbe fruttato nelle piazze di spaccio italiane oltre 1 milione di euro.

comments powered by Disqus